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Banking: come cavalcare la rivoluzione digitale e favorire l’innovazione

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Quali sono i 5 fattori dell’innovazione da sfruttare per soddisfare le richieste dei clienti e migliorare la customer experience nel settore bancario? In che modo l’adozione di strumenti innovativi rappresenta un valore per il business?

19 Settembre 2016

di Redazione

L’innovazione all’interno dei servizi finanziari si muove a passo lento per una combinazione di fattori: gli obblighi di compliance e di rispetto delle normative vigenti, la dipendenza da un’infrastruttura complicata e un approccio alla sicurezza conservativo e avverso al rischio.

Oggi però il mercato (e i clienti) richiedono un ritmo e un approccio più agili. Le transazioni online veloci e sicure, per esempio, sono una delle principali esigenze dei clienti degli istituti finanziari; tuttavia, la rivoluzione digitale in questo settore comprende molti più aspetti e inciderà sull’intera organizzazione delle banche che dovranno assicurare una customer experience sempre migliore.

Proprio per rispondere a queste pressioni esercitate dall’esterno è necessario affrontare un percorso che, passando per determinati step, arriva a coinvolgere l’intera organizzazione.

Questo White Paper, fornito da Akamai Technologies racconta come poter implementare negli istituti finanziari le soluzioni utili a rispondere alle esigenze di trasformazione manifestate dai clienti. Leggendolo potrete comprendere nel dettaglio quali sono:

  • le valutazioni da fare in merito alle aspettative della clientela
  • i vantaggi associati all’uso di strumenti innovativi a supporto del business
  • gli ostacoli da superare e i timori relativi alla sicurezza
  • i 5 fattori dell’innovazione da sfruttare per soddisfare le richieste degli utenti finali

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