Environment

Tecnologia e ambiente: quando Web e App si mettono a servizio del pianeta

Decretati i progetti vincitori del Lagazuoi Winning Ideas Mountain Awards 2021. Primo classificato, Mugo: piattaforma web che stima l’impatto climatico dello stile di vita di ogni individuo, stimolando l’azzeramento dell’impronta climatica personale

24 Feb 2021

Redazione ESG360

Una piattaforma web che stima l’impatto climatico dello stile di vita di ogni individuo rispondendo ad un breve questionario online, per poi supportare la comprensione, riduzione e l’azzeramento dell’impronta climatica di ognuno. Si chiama Mugo ed è il progetto vincitore dei Lagazuoi winning ideas mountain awards 2021 (categoria Innovazione digitale & app), progetto curatoriale originale di Lagazuoi Expo Dolomiti.

Una schermata tratta dalla app PeakVisor

Sul podio salgono anche due app, Cuneotrekking e PeakVisorm, che rivolgono lo sguardo verso la natura e le montagne. Ad accomunare i tre progetti da podio, una visione comune: la tecnologia e l’innovazione possono essere grandi alleate dell’ambiente e del pianeta.

I risultati sono stati decretati dalla giuria di qualità composta da studenti di Unimont, Università della Montagna, polo d’eccellenza dell’Università degli studi di Milano, coordinati dalla docente Anna Giorgi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

C
CuneoTrekking
M
Mugo
P
PeakVisor

Approfondimenti

A
Ambiente
S
sostenibilità

Articolo 1 di 5